Concorso per cortometraggi “Mamma Roma e le Città Metropolitane”

I video dovranno essere presentati entro il 5 agosto 2019

di Antonio Tore

La 25esima edizione del Festival “L’Isola del Cinema” rinnova il suo appuntamento con il contest di cortometraggi “MAMMA ROMA” con la volontà di conferirgli un rilievo nazionale che si inserisce idealmente nel territorio istituzionale delle 14 Città Metropolitane italiane e denominandolo ​MAMMA ROMA  e le Città Metropolitane​. Anche Cagliari dunque potrà essere protagonista della rassegna.

Le opere devono essere state realizzate da cineasti ​under 35 anni nel territorio delle città metropolitane. Potranno avere un taglio documentaristico, di finzione, sperimentale ed una durata di ​massimo dieci minuti​. I corti potranno essere realizzati anche con le l’utilizzo di nuove tecnologie digitali.
Tre le categorie in concorso: ​Documentari di Creazione, Fiction, Experimental.

Il Concorso viene ospitato all’interno de L’Isola del Cinema, Festival cinematografico e culturale la cui XXV edizione si svolgerà sull’Isola Tiberina dal 13 giugno al 1 settembre 2019.
La partecipazione al concorso è a titolo gratuito.

Gli autori che vogliono partecipare al concorso dovranno caricare il video su Vimeo o Youtube e inviare il link e l’eventuale password all’indirizzo mail:  concorsi@isoladelcinema.com entro e non oltre il ​5 agosto 2019.

Il bando di concorso con le modalità di partecipazione è scaricabile dal link sotto indicato.

https://www.comune.cagliari.it/portale/protected/676885/0/def/ref/NWS676886/