Viterbo, violenza sessuale di gruppo in un circolo privato: in carcere un consigliere di Casapound

Salvini torna a chiedere che si discuta di castrazione chimica, Di Maio si augura che facciano 30 anni di galera. E il Pd del Lazio chiede che l’organizzazione Casapound venga sciolta

Agenzia Dire – www.dire.it

ROMA – Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una donna di 36 anni. E i due responsabili, che la Polizia ha arrestato stamattina e portato in carceresulla base di un’ordinanza di custodia cautelare firmata da un giudice, sono due militanti di Casapound: uno, Francesco Chiricozzi, ha 21 anni ed è consigliere comunale di minoranza a Vallerano. L’altro, Marco Licci, ha 19 anni.

I fatti risalgono alla sera del 12 aprile:   i due sono accusati di aver abbordato una trentaseienne in un locale della città dove, insieme, hanno consumato delle bevute. Successivamente l’hanno invitata nel circolo privato in cui gli aderenti al movimento si riuniscono, in zona San Faustino, e di cui i due avevano le chiavi. Qui hanno proseguito a bere e hanno tentato un approccio che la donna ha declinato. A questo punto i due l’hanno colpita al volto, stordita, denudata e abusata brutalmente. Hanno inoltre ripreso tutto con i telefonini. Nel circolo, in quel momento, non c’era nessun altro.

SALVINI: GALERA NON BASTA, DISCUTERE CASTRAZIONE CHIMICA

“Nessuna tolleranza per pedofili e stupratori: la galera non basta, ci vuole anche una cura. Chiamatela castrazione chimica o blocco androgenico, la sostanza è che chiederemo l’immediata discussione alla Camera della nostra proposta di legge, ferma da troppo tempo, per intervenire su questi soggetti. Chiunque essi siano, bianchi o neri, giovani o anziani, vanno puniti e curati”. Lo dice il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, dopo la notizia sulle violenze subite da una 36enne di Viterbo.

DI MAIO: BALORDI LA PAGHERANNO CARA

“Quanto accaduto a Viterbo è scioccante. I balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara. Se quanto riporta la stampa in queste ore corrisponde al vero mi auguro si facciano 30anni di galera. La mia vicinanza e tutto il sostegno possibile alla donna e alla sua famiglia”. Lo dice Luigi Di Maio in una nota.

TRENTA: STUPRATORI BESTIE, LA PAGHERANNO CARA

“È vergognoso e la pagheranno cara i balordi che hanno abusato della giovane 36enne a Viterbo. Dalle prime notizie sembra che la ragazza sia stata colpita, picchiata e poi dopo aver perso i sensi violentata. È sconvolgente. E sembra che nello stupro sia coinvolto anche un consigliere comunale eletto con Casapound. Ditemi voi se queste non sono delle bestie! Giunga il mio abbraccio e la mia vicinanza di donna e di Ministro alla ragazza e alla sua famiglia, in queste ore delicate e difficilissime”. Lo dice il ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

ASTORRE: SCIOCCATI DA STUPRO, ARRESTATI SONO DI CASAPOUND

“Siamo scioccati dalla notizia della folle violenza subita da una ragazza di Viterbo alla quale esprimiamo l’assoluta vicinanza per il crimine aberrante, di fronte al quale è necessario mettere in campo ogni strumento di assistenza. Di fronte a crimini di questo tipo, e nel rispetto comunque dei diritti dei due giovani arrestati che appartengono a Casapound, la priorità è la vittima, la famiglia e la comunità di Viterbo che è ferita e sgomenta davanti a questo crimine. Tuttavia, i vertici del governo, Salvini, Di Maio e la maggioranza mettano al bando un’organizzazione para fascista come Casapound che produce una cultura basata sulla violenza, la xenofobia e la sopraffazione”. Così in un comunicato il segretario del Pd Lazio, senatore Bruno Astorre.