Master Class di Cheryl Porter alla Scuola Civica di Musica di Cagliari

Domenica 12 maggio alle 20 al Teatro Massimo il concerto finale degli allievi. Ingresso libero
di Antonio Tore
Appuntamento di livello internazionale per la Scuola Civica di Cagliari. L’istituzione musicale cagliaritana ospiterà, il 10, 11 e 12 maggio, la master class della cantante americana Cheryl Porter, destinata agli allievi, della scuola ed esterni, selezionati. La presenza dell’artista statunitense culminerà con la partecipazione al concerto finale dei partecipanti alla master class, in programma domenica 12 maggio alle 20 al Teatro Massimo (ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti).

“Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante”: sono questi gli aggettivi più spesso riferiti alla voce di Cheryl Porter, americana, classe 1972, artista di punta nel panorama internazionale della musica gospel e jazz.

Dopo le esperienze giovanili nella lirica, nel 1995 Cheryl Porter si trasferisce in Italia, dove decide di mettere la sua arte al servizio del messaggio di amore, pace e fratellanza espresso nella musica afroamericana, a partire da gospel e spirituals.

In carriera la cantante statunitense ha collaborato, tra gli altri, con Mina, Paolo Conte, Amii Stewart, Mariah Carey, Katia Ricciarelli, Tito Puente e Zucchero, per il quale ha inciso parte dei cori inseriti nell’album Black Cat. La sua discografia include In The Spirit (2005), A Christmas Wish (2006), Falling in love (2008), Mina in black (2011). In tutto ha inciso più di 40 singoli e 20 album di jazz, gospel e spiritual.

Per info: 0706775630 scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it

Add Comment