Domenica a Iglesias il duo formato da Roman Kuperschmidt e Georgi Mundrov chiude I concerti di Primavera ​

“Domenica 19 maggio a Iglesias terzo ultimo appuntamento per I Concerti di Primavera, organizzati dall’associazione Anton Stadl nell’ambito della rassegna Iglesias Classica.

Redazione

A chiudere il sipario sulla manifestazione sarà, come sempre alle 19,30 nello storico Teatro Electra, il duo composto dal clarinettista Roman Kuperschmidt e del pianista Georgi Mundrov, che proporranno un concerto dal titolo A Bissele Mazl, a Bissele Glick.

Sarà una serata che vedrà protagonista il clarinetto, strumento versatile che, accompagnato dal pianoforte, trascinerà il pubblico lungo un viaggio ideale nelle atmosfere esotiche dell’Europa dell’est, tra Polonia, Russia, Romania e Macedonia, dove affiorano le inconfondibili sonorità della musica kletzmer, simbolo del popolo ebraico e del suo lungo travaglio. Il repertorio proposto spazierà da Benny Goodman a Sholom Secunda, con musiche tradizionali Kletzmer, balcaniche e non solo.

Biglietti. Platea: 15 euro. Logge: 10.

La rassegna Iglesias Classicaritornerà dal 28 luglio al 17 agosto con I Tramonti di Porto Flavia, appuntamento ormai consolidato dell’estate iglesiente.

Informazioni: cell. 342 5805156; sito internet www.associazioneantonstadler.com, mail.infoantonstadler@gmail.com. Pagina Fb: Anton Stadler Iglesias.

Contributi e collaborazioni.L’iniziativa è realizzata con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias.

Add Comment