Cagliari: presentazione dell’opera prima “I fuochi di Sant’Elmo”

Claudia Caredda vive e lavora a Cagliari, dove è nata. “I Fuochi di Sant’Elmo” è il suo primo romanzo

Il romanzo di Claudia Caredda, “I fuochi di Sant’Elmo” verrà presentato martedì 11 Giugno alle 18.30 presso la sede di Alta Formazione & Sviluppo in via San Giacomo 107 (Ex Cappella Asilo Carlo Felice), nel quartiere di Villanova. A seguire sarà offerto un aperitivo.

Dialogherà con l’autrice: Stefania Cuccu (AFS)

Letture a cura di: Dario Cosseddu

Sintesi del libro:

Emanuele è cresciuto a Perugia, realtà provinciale in cui l’eco del Sessantotto è riuscito a varcare le mura cittadine. L’impeto dei nuovi ideali si confronta quotidianamente con uno scenario che, però, appare difficile da cambiare.

Tuttavia la sua vita viene scossa da un episodio drammatico, che sconvolge quell’ordine famigliare da lui sempre sopportato con insofferenza. Decide di lasciarsi tutto alle spalle e di darsi alcune regole per essere sicuro di poter chiudere col passato.

Impara a conoscere il mare, a vivere cavalcando l’onda delle proprie sensazioni e di quelle degli altri, intraprendendo un lungo viaggio che ha come prima meta l’Inghilterra. L’incontro con persone fuori dal comune sarà l’unica bussola in un percorso che lo porta a crescere come uomo; la risposta ai suoi perché, in ogni tappa del suo cammino in giro per il mondo, si materializza in forme inattese e allo stesso tempo impossibili da ignorare.