Donori (Sud Sardegna):  Rosa Roja organizza  “International Festival for Solidarety 2019″ per  donare un pozzo ad Haiti 

Acqua per Haiti è un progetto che l’Associazione “La Rosa Roja” – https://larosarojainternational.org/ vuole implementare per fornire acqua corrente, pulita e potabile ad alcuni villaggi di Haiti.

di Antonio Tore

Per iniziare a dare vita a questo nuovo progetto, l’Associazione si è attivata dal mese di settembre 2018 tramite una campagna per sensibilizzare le persone sul problema.

Al momento è stata iniziata una raccolta fondi per la costruzione del primo impianto (pozzo) per fornire acqua corrente e pulita e dotarlo anche di un macchinario adatto per la potabilizzazione.

Nel villaggio destinatario (BRETAIGNE) vi sono orfani traumatizzati dalle continue rivolte popolari, dal terremoto del 2010 e dall’ l’uragano Matthew, cause per cui la maggior parte di loro sono orfani. In quel villaggio vivono circa 10.000 persone e non hanno accesso, finora, all’acqua né, tantomeno, acqua potabile.

Il progetto ha necessità di donazioni che potranno contribuire alla realizzazione del primo pozzo per il Villaggio di Bretagne ad Haiti.

Per raggiungere l’obiettivo, La Rosa Roja organizza l’evento “International Festival for Solidarety 2019 che si svolgerà in località Is Olionis a Donori nei giorni 28, 29 e 30 giugno.

Ci saranno laboratori e intrattenimento per tutte le età, cibo e bevande.

Per maggiori informazioni, visitare il sito:

https://www.internationalfestivallarosaroja.org/

oppure chiamare il numero di telefono 3206218560 (Elizabeth).

INVITO EVENTO GIUGNO_28-29-30