“Zuppe di Sardegna”: festa del pane a Monti

redazione

Festa del Pane “Zuppe di Sardegna” a Monti. La manifestazione propone degustazione delle zuppe prodotte in diversi paesi della Sardegna. Oltre la zuppa montina potrete assaggiare la zuppa berchiddese di Berchidda, la zuppa gallurese di Telti, la zuppa tipica di Bonorva, la zuppa di Orune, la zuppa di Siniscola e Sas cozzulas frissas di Buddusò.

La stessa zuppa montina, orgoglio culinario di Monti, è stata riconosciuta “piatto tipico di Monti” dall’Accademia italiana della cucina, che ha registrato la ricetta autentica.

La festa è organizzata dal Comune di Monti, in collaborazione con la Pro Loco di Monti e l’associazione culturale Erentzia.

Festa del Pane “Zuppe di Sardegna” a Monti 2019 domenica 7 luglio a partire dalle ore 18.00 nel centro storico di Monti.

La rassegna sarà animata dall’esibizione del coro “Sos Canarios” di Nuoro”, coro “Donu Reale” di Buddusò, coro “Paulicu Mossa” di Bonorva, coro “gli amici di Nemo O.n.l.u.s” di Arzachena-Palau, coro “Boci D’Agliola” di Telti e confraternita “San Gavino Martire” di Monti. Tutti i partecipanti, acquistando un biglietto di 10 euro, potranno assaggiare 3 tipi diversi di zuppa, con il secondo di carne, il tutto accompagnato con del buon vino.

 

Add Comment