Cagliari: Tour archeologico virtuale al Museo “Notti dell’Archeologia Virtuale”

Museo Archeologico Nazionale di Cagliari  Giovedì 11, 18, 25 luglio  2019, dalle 20.00 alle 23.00

redazione

Scoprire la Sardegna attraverso un esclusivo viaggio virtuale. Sarà un’occasione unica per  “accedere” con un nuovo linguaggio ai luoghi della cultura.

Giovedì 11, 18 e 25 luglio 2019, in occasione dell’ottava edizione di Notti Colorate, iniziativa organizzata dal Comune di Cagliari, il Museo Archeologico nazionale, con apertura straordinaria dalle 20.00 alle 23.00, presenterà un tour archeologico virtuale dal titolo “Notti dell’Archeologia Virtuale”.

A partire dalle 20.00, grazie alle tecnologie fornite dai visori VR, i visitatori potranno compiere un tour virtuale e immergersi in alcuni tra i più importanti siti archeologici della Sardegna. In particolare, Su Nuraxi di Barumini, Su Mulinu di Villanovafranca e Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena.  Sarà possibile, inoltre, passeggiare negli spazi e nelle stanze realizzate  nella ricostruzione virtuale della Nora romana.

I posti disponibili per il tour archeologico virtuale guidato sono limitati. È necessario prenotarsi all’indirizzo mail pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it

I partecipanti all’evento riceveranno in omaggio il kit di chiavette USB del progetto Sardegna Virtual Archaeology  promosso dalla Regione Sardegna.

Info: Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

Tel. +39 070 655911 – +39  070 60518240