Siddi (Oristano): AppetitosaMente 2019 il 25, 26, 27 e 28 luglio 2019

Torna anche quest’anno l’importante appuntamento con i cibi di qualità di “AppetitosaMente” a Siddi, la cui quattordicesima edizione si svolgerà il 25, 26, 27 e 28 luglio 2019 nel piccolo paese della Marmilla famoso per ospitare la Tomba dei giganti di sa Domu e s’Orcu, una delle più importanti e imponenti della Sardegna intera.

Filo conduttore di questi 4 interessantissimi giorni della manifestazione è il tema “Cibo e Libertà”, perché il cibo e i vari modi in cui lo scegliamo, e poi consumiamo, raccontano molto di noi: quello che siamo, il nostro stile di vita, il “mondo” a cui apparteniamo ed altro. Ogni persona dovrebbe sentirsi libera di scegliere il proprio cibo secondo le proprie inclinazioni, gusti e credenze; libera da modelli nutrizionali, condizionamenti pubblicitari, convenzioni comuni e via dicendo. Diritti, ma anche doveri,imparare quindi  prendersi “cura” del cibo, a trattarlo con rispetto e consapevolezza, senza sprecarlo e buttarlo.

E allora via a incontri, degustazioni, colazioni, cene in strada e laboratori enogastronomici, musica, cultura, passeggiate all’alba, incontri, presentazioni di libri e via dicendo. Su tutti vi cito il concerto di Malika Ayane alla tomba dei giganti.

 

Add Comment