Spiaggia di Girin, Carloforte (Sud Sardegna): tra le più amate dalle famiglie

Spiaggia di Girin, Carloforte (Sud Sardegna): Le 4  migliori spiagge per bambini della Sardegna, secondo il parere dei pediatri italiani, si trovano sull’isola di San Pietro, nel sud ovest della Sardegna

dal sito sardegnainblog

Fra tutte amatissima dalle famiglie per via della sicurezza per i bambini  è la spiaggia di Girin, Isola di San Pietro (Sud Sardegna), che si trova a soli 3 chilometri a sud di Carloforte, lungo la strada provinciale che porta a quasi tutte le spiagge (che si trovano prevalentemente lungo la costa orientale dell’isola, il resto della costa è  infatti e roccioso e si caratterizza per alte falesie a picco sul mare). Si tratta di un piccolo gioiello poco conosciuto, tanto che non è stato finora recensito neanche su TripAdvisor!

La spiaggia non è grandissima ma non è neanche troppo affollata, la sabbia è bianca e fine, anche il fondale è sabbioso e degrada dolcemente, caratteristica che la rende una spiaggia sicura per i bambini. Essa è inoltre protetta dai venti di Maestrale. Dal punto di vista ambientale è molto bella, non solo per le stupende tonalità turchesi del  suo mare, ma anche per la rigogliosa macchia mediterranea che circonda l’arenile con il suo verde e i suoi profumi.