Temporali nel Nord Sardegna, è Allerta Meteo. Ecco le previsioni per il weekend!

dal  sito sardegnainblog.it

Temporali nel Nord Sardegna, ecco l’Allerta Meteo: dopo un mese che ha visto a dura prova l’apparato predisposto allo spegnimento degli incendi ecco che una grossa mano per le campagne dell’isola potrebbe arrivare dalle piogge previste nel weekend. Saranno precipitazioni isolate a carattere di rovescio o temporale con cumulati deboli o moderati, ma con temporali più intensi nel nord dell’isola, tanto che sulla provincia di Sassari, che include anche la Gallura è stata lanciata un’allerta meteo gialla, ordinaria, la più bassa della scala.

ADVERTISEMENT

Allerta Meteo nel Nord Sardegna:

Dalle ore 17:00 di giovedì 22 agosto alle 13:00 di venerdì 23 agosto 2019 (quindi fino ad oggi all’ora di pranzo) quindi fate particolare attenzione perché potreste essere sorpresi da precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale con cumulati fino a moderati. Ma soprattutto sono possibili temporali forti isolati. E per il Weekend?

Previsioni Meteo Weekend:

Vi faremo sapere se l’allerta meteo verrà reiterata, in ogni caso sono attese condizioni di variabilità su tutta l’isola. La Sardegna è stata infatti raggiunta da correnti instabili, le temperature permangono però elevate.

  • Sabatopossiamo attenderci una mattinata all’insegna della variabilità, con qualche piovasco sui settori orientali, ma anche temporali e rovesci sui settori interni in sconfinamento anche sulle coste, specie orientali. In compenso migliora entro fine giornata. Quindi male il mare, ma bene gli eventi serali, anche se molti verranno probabilmente spostati al chiuso o posticipati.
  • Domenicasono ancora possibili acquazzoni e temporali diurni sui settori interni in occasionale sconfinamento sulle coste orientali, ma la giornata sarà migliore rispetto alla precedente, con maggiori spazi soleggiati.

Vi consigliamo di seguire le previsioni meteo aggiornate sui principali siti dedicati: