Cagliari: alla Mem laboratorio di ricerca delle proprie radici

redazione

Mercoledì 16 ottobre info e prenotazioni allo 070.6773859 o archivio.storico@comune.cagliari.it

Ricerca genealogica: laboratorio gratuito alla MEM

All’Archivio storico comunale di Cagliari, appuntamento con il laboratorio ” dedicato a chi, per la prima volta, vuole cimentarsi nella ricerca delle proprie radici.

Il percorso prevede la visione e il commento dei principali strumenti di ricerca in archivio, l’illustrazione di siti tematici inerenti alla genealogia, una visita virtuale agli altri archivi che conservano materiale utile per la ricerca e infine. Attraverso documenti originali, come i censimenti e i registri di leva, nella ricerca delle fonti storiche alla riscoperta del passato familiare.

Il laboratorio, gratuito, si terrà mercoledì 16 ottobre dalle 11 alle 12,30 allo Spazio Eventi al piano secondo della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari.

L’incontro è su prenotazione per max 15 partecipanti. Per info e prenotazioni: 070.677 3859 oppure archivio.storico@comune.cagliari.it .