Cagliari: Riprendono alla MEM i laboratori di scrittura creativa

Redazione
Riparte dall’8 novembre, la stagione dei laboratori di scrittura creativa “Da un’idea…un racconto!” dedicati agli adulti e tenuti da Marina Piras, docente dell’Accademia d’Arte di Cagliari.
L’appuntamento è per tutti i venerdì di novembre (8, 15, 22 e 29) oltre che per il 6 e 13 dicembre, dalle 17,30 alle 19,30, presso la Saletta n.1 al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli 164 a Cagliari.

La docente Marina Piras ha seguito un percorso triennale di formazione specifica sulla scrittura creativa, la lettura espressiva e la dizione e ha frequentato un corso di editing, mirato alla revisione dei testi nel rispetto dello stile dell’autore.

Ha all’attivo varie pubblicazioni di antologie di racconti (in vendita nelle librerie), presentazioni e reading. Menzione speciale al Premio Laguna. La formazione si è completata con lo studio di moduli didattici relativi alle metodologie d’insegnamento e comunicazione.

Il laboratorio sarà gratuito e aperto ad un numero massimo di dieci partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la MEM al numero: 070/6773859.

L’Accademia d’Arte di Cagliari nasce nel 2012 con l’intento di offrire l’antica formazione a bottega, che unisce teoria a pratica, per consentire agli studenti di approcciarsi in maniera professionale al mondo dell’arte. Attualmente propone vari percorsi artistici: Comunicazione visiva, pittura e arti visive e Scrittura. Per ogni percorso, la formazione completa prevede un piano di studi triennale. Gli studenti che intendono coltivare una passione, possono seguire corsi e laboratori singoli.

Add Comment