Granata salvati dal sardo Sirigu: Torino-Cagliari 1-1

Ottima prova del Cagliari che consegue il settimo risultato consecutivo positivo. Chiuso il primo tempo in vantaggio, i rossoblù sono stati raggiunti a 20 minuti dal termine dell’incontro. Sirigu salva il Toro

di Antonio Tore

Settimo risultato utile consecutivo per il Cagliari che sfodera un incontro di personalità nello stadio del Torino. L’incontro termina in pareggio e i rossoblù mantengono la quinta posizione in classifica.

Cagliari costretto a subire l’iniziativa del Torino in avvio di partita, anche se i granata non impensieriscono Olsen. Granata arrembanti, ma disordinati e il Cagliari pian piano prende campo e possesso del gioco, rendendosi più volte pericoloso.

Guidati da Nainggolan e Nandez, orchestrati da un superbo Cigarini (forse il  migliore in campo), i rossoblù hanno macinato chilometri su chilometri, presentandosi più volte in modo pericoloso nell’area avversaria.

Nell’ennesima incursione, partita dai piedi di Pellegrini, portata avanti da Nainggolan e finalizzata da Simeone per l’accorrente Nandez (pregevole il suo diagonale), il Cagliari si è portato meritatamente in vantaggio al 40° del primo tempo.

Al rientro dall’intervallo, è sempre il Cagliari a condurre il gioco ed a creare almeno tre occasioni da gol, una delle quali sventata da Sirigu con un volo e un’altra con il dubbio su un atterramento di Joao Pedro.

In azione di contropiede è invece il Torino a trovare il pareggio, con un cross di Belotti sul quale si è avventato Zaza, “dimenticato” da Pisacane e Pellegrini.

A tre minuti dal termine è ancora il Cagliari ad andare vicino al meritato vantaggio, con il portiere granata Sirigu che, ancora una volta, salva il risultato per la propria squadra.

Si allunga, quindi, la striscia positiva del Cagliari dopo questo ottimo pareggio, anche se i rossoblù avrebbero meritato la vittoria.

Mercoledì alla Sardegna Arena arriva il Bologna ed il Cagliari ha l’occasione per consolidare la propria brillante posizione in classifica.

 

Add Comment