Villacidro e il Businco: progetto di prevenzione per il tumore al seno

La Farmacia Fanni di Villacidro organizza al proprio interno conferenze tematiche su diversi argomenti di interesse generale. Domani è la volta della presentazione del tema riguardante la prevenzione per il tumore al seno

 di Antonio Tore

Dopo diversi incontri che, nel tempo, hanno riguardato, ad esempio: Laboratorio Adhd con il dott. Anedda del Centro Melograno di Cagliari;  Laboratori di Yoga; Laboratori sulla Celiachia; Corso BLSD e disostruzione pediatrica, il 31 ottobre 2019 dalle ore 17:30 alle ore 19:30, nella sala conferenze del primo piano della Farmacia Fanni in Villacidro, si svolgerà l’evento di informazione sulla corretta prevenzione e indicazioni sulla corretta autopalpazione al seno denominato “Villacidro e il Businco”.

Alle ore 19:30 ci sarà la consegna simbolica dell’assegno da parte della dott.ssa Cristina Fanni alla sig.ra Maria Dolores Palma, referente per il gruppo “Abbracciamo un sogno”, ed infermiera oncologica presso il presidio ospedaliero Businco a Cagliari.

Il progetto “Fanni Informa” nasce in risposta alla richiesta dei clienti e della popolazione di avere informazioni corrette sulla salute e sulla corretta informazione e divulgazione scientifica.

Tale progetto si articola in una pluralità di argomenti che vedono protagonisti  le più importanti realtà di Villacidro come le scuole, le associazioni locali e professionisti medici.

Il mese di Ottobre ha visto protagonista una raccolta di fondi libera e non vincolata ad alcuna vendita, organizzata in sinergia con una paziente oncologica che ha personalmente cucito delle coccarde che hanno permesso, tramite la raccolta fondi, di raggiungere un obiettivo importante.

All’incontro hanno risposto numerose persone di Villacidro e Comuni vicini, soprattutto donne.

All’evento è stata invitato anche il sindaco di Villacidro, Marta Cabriolu.

 

Per informazioni: Laura Senes – Project Manager per Farmacia Fanni

Telefono 3925302095

 

Add Comment