Monserrato celebra il 30ennale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Iniziativa di due Associazioni con il Comune di Monserrato i occasione del 30mo anniversario della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

di Antonio Tore

Il giorno 20 novembre alle ore 10 in piazza Maria Vergine 1,  l’ Associazione Oramelospiego in collaborazione con l’ Associazione FA.RE. organizzano un Seminario formativo patrocinato dall’Assessorato alle Politiche sociali e del lavoro, Famiglia, Casa, Salute e Ufficio Europa del Comune di Monserrato .

L’ Associazione Culturale Oramelospiego nasce con l’intento di promuovere la cultura scientifica in tutte le sue forme al fine di contribuire alla crescita della coscienza critica individuale e al miglioramento della consapevolezza e della cultura nella società.

In occasione della ricorrenza del 30mo anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’ Associazione Oramelospiego in collaborazione con l’ Associazione FA.RE. promuovono un Seminario informativo rivolto agli operatori del settore, alla scuola e alla cittadinanza con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei diritti di bambini e ragazzi e contribuire ad informare e sensibilizzare gli operatori del settore, il mondo della scuola e la cittadinanza sulle condizioni di vita ed opportunità di crescita rivolte alle persone di minore età del nostro Paese.

Il Seminario è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche sociali e del lavoro, Famiglia, Casa, Salute e Ufficio Europa del Comune di Monserrato con delega alla dott.ssa Tiziana Mori.

Target: docenti, operatori del settore, laureandi e laureati, dipendenti PA, liberi professionisti, docenti.

Ai partecipanti che lo richiederanno alla segreteria Oramelospiego in sede di registrazione verrà spedito via mail l’attestato di presenza.

Coordinamento scientifico evento: dott.ssa Sara Spissu

Per informazioni scrivere una email a: oramelospiego@gmail.com

o fare.aps@libero.it

locandina def4 doc

Add Comment