Concerto: “Sassari città delle arti figurative e della musica – Gran Galà della Lirica”

Alla Pinacoteca Nazionale di Sassari, domenica 17 novembre  2019, alle 11.00 e alle 18.00, Laboratorio didattico: “Didd’arte 2020”                                  

di Antonio Tore

Sarà una giornata speciale, con un ricco programma di eventi, quella proposta dal Polo museale della Sardegna nelle sale della Pinacoteca nazionale di Sassari. Domenica 17 novembre 2019, alle 11.00, il Museo aprirà le porte al Coro Filarmonico della Sardegna per la rassegna “Sassari città delle arti figurative e della musica – Gran Galà della Lirica”. Diretto dal maestro Gianni Mastino e accompagnato dalla pianista Kseniia Nikitina, il coro eseguirà alcuni brani dei più grandi autori della musica classica dell’Ottocento italiano.

Nel corso del pomeriggio, alle 18.00, verrà presentato un laboratorio didattico per il progetto “Didd’arte 2020” condotto dall’artista Pier Domenico Magri che metterà a disposizione la sua esperienza con una prova dimostrativa. Sarà possibile assistere all’analisi delle diverse tecniche e forme d’arte, in particolare alla tecnica dell’incisione con uno sguardo attento alla xilografia, utilizzata dai grandi maestri del Novecento sardo.

Per la giornata l’ingresso alla Pinacoteca sarà gratuito.

Info: Pinacoteca nazionale di Sassari Tel. +39 079 231560

e-mail: pm-sar.pinacoteca.sassari@beniculturali.it