Selargius: il Municipio, cambierà colore nella  notte di mercoledì per “Go Blue”

L’evento per la  Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza per ricordare l’importanza di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino, bambina e adolescente.

redazione

Domani, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza e del trentennale dell’approvazione da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, anche Selargius aderisce al “Go Blue”, l’iniziativa lanciata dall’Unicef – e sostenuta dall’Anci – che interesserà oltre duecento Comuni d’Italia, pronti a illuminare un monumento di blu. L’amministrazione di piazza Cellarium ha scelto il Municipio, il simbolo per eccellenza del territorio: cambierà colore durante la notte di mercoledì, per ricordare l’importanza di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino, bambina e adolescente.

Venerdì si prosegue in piazza Si e’ Boi, con l’evento celebrativo che avrà per protagonisti  gli studenti delle scuole primarie di Paluna e via Parigi precedentemente coinvolti in una serie di laboratori sul tema dei diritti. Saranno loro ad accogliere i compagni e chiunque vorrà partecipare, a spiegare quali sono e cosa dicono i diritti dei bambini, a stimolare la riflessione e sensibilizzare le famiglie e gli adulti sui tempi dell’infanzia e sui suoi diritti.