Cagliari: Natale Rossoblù con Gianfranco Zola e Caterina Murino il 23 dicembre al Palazzo dei Congressi della Fiera

Tutto è pronto per la seconda edizione del Natale Rossoblù, manifestazione dedicata allo sport e alla solidarietà, che si svolgerà lunedì 23 dicembre alle 19.00 al Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari, con ingresso lato CONI

Redazione 

L’evento, considerato di alto interesse pubblico, è patrocinato dalla Regione, dalla Camera di Commercio e dai Comuni di Cagliari, Villasimius, Nurri e Quartu S.Elena. 

Mentre procede la vendita dei biglietti, il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza al Team Solidale Onlus, continuano ad arrivare conferme sulle presenze illustri che renderanno il galà di lunedì davvero indimenticabile. 

Sul palco della Fiera salirà – tra gli altri – anche Gianfranco Zola, mentre a condurre la serata (insieme al giornalista Fabrizio Serra) sarà nientemeno che Caterina Murino. Sia Zola che Murino rappresentano due delle eccellenze che hanno portato alto l’orgoglio isolano nel mondo.

Tante le sorprese che si susseguiranno, compreso un premio sportivo “a sorpresa” dedicato a un calciatore oramai da anni stabilmente nel giro della Nazionale maggiore, ma che per ovvi motivi l’organizzazione non intende svelare.

Sarà una cerimonia di premiazione per gli sportivi sardi che si sono distinti a livello internazionale, ma non solo. Nel grande spettacolo del “Natale Rossoblù” ci sarà la consegna di quattro premi speciali: lo scrittore Francesco Abate, i Tazenda, Tonino Orru’ e Luna Rossa.

Evento anche nel 2019 dedicato allo sport, alla Sardegna, ma soprattutto alla solidarietà, è stato ideato e creato dalla 11 Sport & Travel in collaborazione con il Centro Coordinamento Cagliari Club, che sostengono i colori Rossoblù e non si dimenticano di essere solidali con chi soffre. Negli 800 mq del foyer del Palazzo dei Congressi saranno presenti dalle ore 18:00 imprese artigiane ed enogastronomiche isolane, che potranno presentare le loro eccellenze al pubblico del Natale Rossoblù. 

I biglietti sono disponibili online sul sito www.natalerossoblu.com o nelle attività partner dell’evento (5 euro per i tesserati Cagliari Club, 10 euro prezzo intero, 7 euro il ridotto Under 16), e l’auspicio  è di poter consegnare al Team Solidale ONLUS un cospicuo importo a fine serata.

La serata, che avrà inizio alle 19.00 in punto e preceduto da un aperitivo di benvenuto (che sarà un vero spettacolo emozionale), vedrà sul palco il mondo dello sport, ma anche della letteratura e della musica, tutto rigorosamente targato quattro mori.