Sardegna: allerta Gialla della Protezione Civile Regionale

Diramato dalla Protezione Civile Regionale un avviso di criticità per rischio idraulico e idrogeologico (allerta gialla) dalle ore 18 di venerdì 20 alle ore 20 di sabato 21 dicembre.

Dal primo gennaio 2015 l’ARPAS costituisce il settore meteo del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale.

In condizioni di criticità meteorologica i bollettini previsionali potrebbero non essere aggiornati per la priorità attribuita alle attività del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale.

Per gli aggiornamenti sulla situazione meteorologica si rimanda ai Bollettini emessi dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale – Settore meteo, disponibili nella sezione “Bollettini e avvisi” del sito della Direzione generale della Protezione Civile.

Bollettino generale sulla SardegnaE Emissione del 20 dicembre 2019 – 10:35 CET

Previsioni per la serata

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente moderati.

Venti: moderati da Sud-Ovest. Forti sulle coste esposte.

Mari: molto mossi con moto ondoso in aumento sul settore occidentale.

Previsioni per sabato 21 dicembre 2019

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati anche moderati nella prima parte della giornata.

Temperature: minime da lieve a moderato aumento, massime stazionarie.

Venti: moderati da Sud-Ovest in intensificazione fino a forti in serata sui settori occidentali e sulle Bocche di Bonifacio.

Mari: agitati, molto mossi sul settore tirrenico.