Cagliari: convegno “Leonardo da Vinci. Quando l’arte incontra la scienza”

L’evento a Cagliari al Search Sede Espositiva Archivio Storico Comunale nel largo Carlo Felice 2,

Redazione

Venerdì 31 gennaio alle ore 18.30 al Search Sede Espositiva Archivio Storico Comunale nel largo Carlo Felice 2, si terrà il Convegno Leonardo da Vinci. Quando l’arte incontra la scienza, un appuntamento con l’arte che ha come obiettivo avvicinare i cittadini alle massime espressioni artistiche che tutto il mondo ci invidia.

Organizzato dall’istituto Treccani, insieme al Rotary club Cagliari Nord, vedrà la partecipazione dello storico dell’arte Valerio Vernesi, che farà rivivere l’emozione di un percorso storico, artistico e scientifico, rivelando particolari poco conosciuti sulle opere del grande maestro.

Coordinato da Elena Meloni, responsabile eventi per la Sardegna dell’Istituto Treccani, si aprirà con i saluti del presidente del Rotary club Cagliari nord, Marco Aresu​ e del direttore per la Sardegna dell’Istituto Treccani, Giorgio Pileggi.

Presenterà la serata il regista e produttore televisivo Stefano di Franco.