Caleidoscopi musicali, domani secondo appuntamento al Conservatorio di Cagliari

redazione

Secondo appuntamento domani (venerdì 15 maggio) per Calediscopi musicali, la serie di incontri organizzati dal Conservatorio di Cagliari per creare nuovi stimoli e riflettere sulle possibilità lavorative offerte dagli studi in Conservatorio.

Alle 18,30 sulla piattaforma on line Zoom si parlerà di “Potenziale professionale degli strumenti ad ancia doppia”, un’occasione di approfondimento sulle possibilità di repertorio e di contesto degli strumenti ad ancia doppia.

All’incontro interveranno alcune prime parti dell’Orchestra sinfonica nazionale Rai di Torino: Andrea Corsi (primo fagotto) e Francesco Pomarico (primo oboe). Dialogheranno insieme a loro Mario Frezzato e Alessandro Mura, docenti Oboe e di Fagotto al “Palestrina”. Coordina Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente di Pratica e lettura pianistica al Conservatorio di Cagliari.

Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative del vasto ventaglio di possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.

Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a angheloruiu@yahoo.it, all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.

Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare su: https://clikka.net/IVE9L