Monserrato: pagamento bonus 800 euro, al via la prima tranche da parte dell’Assessorato Politiche Sociali e del Lavoro

redazione
Il Sindaco di Monserrato, Tomaso Locci pone in evidenza come “gli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Monserrato hanno lavorato in questo periodo alle procedure di erogazione del bonus, con alcuni perfezionamenti in corso che hanno richiesto alcune integrazioni da parte dei richiedenti, per garantire la correttezza della procedura. Ed ora è stata pubblicata la prima graduatoria dei beneficiari consultabile nel sito istituzionale”.
Entrando nello specifico, il Sindaco Locci aggiunge che “con Determinazione n° 343 del 19/05/2020 è stato approvato l’elenco dei 313 beneficiari ammessi, esclusi od in verifica, per i richiedenti l’indennità di cui alla L.R. 12/2020”.
Quindi, il Comune sta procedendo alla liquidazione delle spettanze dovute in favore di n° 176 beneficiari, sulla base degli importi indicati nel file presente nel sito internet del Comune di Monserrato e nei limiti delle risorse trasferite dalla Regione Autonoma della Sardegna.
“Meritano un plauso i dipendenti impegnati alacremente in questa fase Istruttoria dove è stato messo al centro il cittadino – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Tiziana Mori – garantendo con le verifiche di poter espletare la richiesta in modo esaustivo e corretto”.
“Infatti – prosegue l’Assessore – “il Settore delle Politiche Sociali ha erogato i bonus di 800 euro della Regione Sardegna fino alla copertura dell’importo anticipato al Comune della Ras, pari a circa  175.735,81 euro”.
Come previsto dalla procedura, gli Uffici dell’Assessorato hanno altresì predisposto la richiesta di fabbisogno da inoltrare alla Regione Sardegna per ricevere le somme necessarie ad evadere le altre richieste pervenute dagli utenti.