Monserrato: aperti i bandi per il sostegno affitti 2020

Monserrato: l’Assessorato Politiche Sociali e abitative apre il bando per il sostegno affitti annualità 2020
redazione
Il Comune di Monserrato guidato dal Sindaco Tomaso Antonio Locci e con delega in materia di Politiche sociali e politiche abitative, all’Assessora Tiziana Mori, ha pubblicato il Bando che consente ai cittadini di presentare le istanze a sostegno dei titolari di contratti di  locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di proprietà privata per il pagamento del canone d’affitto  relativo alle mensilità gennaio – aprile dell’anno 2020.
La domanda dovrà essere compilata su apposito  modulo informatico, predisposto dal Comune, alla quale si fa integrale riferimento.
Il contributo è commisurato, entro i  limiti massimi indicati dalla Regione di cui al precedente art. 5  del presente bando, favorendo i nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone. L’ammontare del contributo non può eccedere la differenza tra il canone annuo effettivo, al netto degli oneri accessori, e il canone considerato sopportabile in relazione  all’ISEE del beneficiario.
Gli uffici dell’Assessorato alle Politiche sociali specificano che per informazioni e per chi è sprovvisto di apparecchiature informatiche si possa contattare telefonicamente l’Ufficio Comunale  Politiche Sociali  per ricevere supporto nella compilazione telematica della domanda, ai seguenti numeri telefonici:  070 5792 519 – 070 5792 205.
 L’istanza sarà recapitata presso il  domicilio dell’interessato da parte di un addetto comunale, con obbligo di lettura delle dichiarazioni rese e successiva apposizione di firma corredata dal documento di identità del richiedente.
Il presente bando è reperibile sul sito INTERNET del Comune: www.comune.monserrato.ca.it, oppure presso la sala di ricevimento del pubblico nelle sedi di Piazza San Lorenzo e in Piazza Maria Vergine, dove è possibile rivolgersi ai collaboratori polifunzionali per ottenere la modulistica.
La scadenza delle domande é il 10 giugno 2020.