Adeguamento del Piano Urbanistico al Comune di Cagliari: inizia il percorso per l’approvazione

Mercoledì 27 maggio la Giunta municipale ha approvato due delibere che tracciano il percorso per l’approvazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale in adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale

di Antonio Tore

“Inizia formalmente un percorso che colmerà entro un anno e mezzo una lacuna decennale, che ha determinato il blocco di tantissime iniziative di trasformazione edilizia e con esse la perdita di importantissimi investimenti. Dunque più certezze per i cittadini” così il sindaco Paolo Truzzu.

“Da oggi voltiamo pagina e fissiamo le tappe per la costruzione di un piano Urbanistico – sottolinea l’assessore della Pianificazione Strategica e Sviluppo urbanistico Giorgio Angius – che punta allo sviluppo della città, alla valorizzazione delle sue caratteristiche ambientali e la riporti a vivere pienamente il suo rapporto con il mare”.

Sarà un percorso che vedrà coinvolte decine di professionisti interni ed esterni all’amministrazione, tutti di altissimo profilo, che tradurranno negli elaborati le linee programmatiche del Sindaco Truzzu.

“Coinvolgeremo la città e le sue migliori risorse per aiutarci a vedere la città del domani – conclude il sindaco Truzzu – una città che immaginiamo in equilibrio tra storia e progresso tecnologico, con fortissime relazioni con l’ambiente e spazi nuovi, capaci di resistere ad attacchi come quello che l’emergenza virus ci ha sferrato in questi mesi”.

In allegato le deliberazioni della Giunta comunale n. 54 e 55 del 27 maggio 2020.

dlg_00054_27-05-2020

dlg_00055_27-05-2020