Cagliari, riapre al pubblico la Galleria Comunale d’Arte

Dopo quasi tre mesi di chiusura causa COVID-19 l’Assessora alla Cultura del Comune di Cagliari Paola Piroddi annuncia la riapertura al pubblico, sabato 30 maggio, della Galleria Comunale d’Arte che sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Nella Fase 2, si tornerà pian piano alla normalità permettendo al pubblico di riappropriarsi degli spazi pubblici dedicati all’arte e ai beni culturali della città in totale sicurezza.

Per questo, l’ingresso verrà garantito tramite prenotazione, preferibilmente 48 ore prima della data prescelta e sarà riservata ad un numero limitato di visitatori al fine di garantire il necessario distanziamento interpersonale.

Per proteggere i visitatori e chi lavora la riapertura sarà rispettosa di alcune regole di accoglienza che prevedono l’accesso alle biglietterie riservato ad una sola persona per volta, mentre gli altri visitatori dovranno attendere in coda mantenendo la distanza di sicurezza, secondo le indicazioni fornite dal personale preposto all’accoglienza.

Quest’ultimo, una volta effettuato l’accesso, illustrerà all’entrata le nuove regole per la fruizione degli spazi che prevedono tutti i protocolli di sicurezza al fine del contenimento e della prevenzione del COVID-19.

INFO E PRENOTAZIONI

Le prenotazioni sono da effettuarsi telefonicamente al numero 070 6776454 o via e-mail su infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it.

Per garantire dei tempi di attesa ridotti rispetto ad una visita senza prenotazione (non garantita), è possibile prenotare la visita per le seguenti fasce orarie: mattino 09:00/09:30 11:00/11:30 e pomeriggio 16:00/16:30 18:00/18:30