Video| Cagliari, Nuovo Sant’Elia:  la prima partita nella stagione 2023/2024

La  firma per il  progetto definitivo  avvenuta    lo scorso mese di maggio giunge dopo un lungo e tortuoso iter  iniziato nel 2015 con il primo studio di fattibilità quando si parlava di inaugurare il  nuovo impianto proprio per il 2020 anno del centenario del club rossoblu. Guardate il servizio video di Sergio Atzeni

di Sergio Atzeni

Il nuovo  stadio di  Cagliari che sostituirà il vecchio Sant’Elia  con la firma nello  scorso mese di maggio dell’assegnazione  dell’incarico della progettazione definitiva alla società  Sportium, diventa reale.

Nonostante l’enorme crisi mondiale  la società ha deciso di compiere il  passo fondamentale anche per puntare su una nuova e generale fase di ripartenza.

L’accordo sul progetto definitivo  giunge dopo un lungo e tortuoso iter  iniziato nel 2015 con il primo studio di fattibilità quando si parlava di inaugurare il  nuovo impianto proprio per il 2020 anno del centenario del club rossoblu.

Dopo ben 5 anni il  10 settembre 2017 apriva i battenti   “Sardegna Arena”,  costruito in soli  127 giorni di lavoro straordinario e  che  tutto il mondo del calcio  ha apprezzato.