Biblioteca Metropolitana, un contest per l’illustrazione della tessera annuale

Per partecipare a ‘TesseriAmo’ è necessario essere iscritti al Sistema Bibliotecario di Monte Claro

redazione

La Biblioteca Emilio Lussu della Città Metropolitana di Cagliari lancia un concorso di creatività per realizzare l’illustrazione che sarà stampata sulla tessera di iscrizione 2020-2021.

L’obiettivo del contest creativo ‘TesseriAmo’, organizzato nell’ambito delle attività di promozione alla lettura in collaborazione con la cooperativa Socioculturale, è quello di coinvolgere in modo attivo gli utenti della biblioteca, siano essi artisti o semplici appassionati di disegno. Per partecipare è necessario essere iscritti a una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Monte Claro e attenersi al tema indicato: l’elaborato dovrà rappresentare un personaggio o un animale (reale o immaginario) che legge e avere il libro come soggetto principale dell’illustrazione.

I partecipanti potranno utilizzare qualsiasi tecnica, sia digitale che tradizionale su carta o collage, e dovranno rispettare la proporzione di 8 cm di lunghezza per 5,5 cm di altezza. L’immagine dovrà essere inviata in formato jpg e con una dimensione massima di 5 MB all’indirizzo email info@bibliotecamonteclaro.it, entro il 30 giugno 2020.

Ulteriori informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito www.bibliotecamonteclaro.it.