Monserrato: pagamento bonus 800 euro, predisposta l’ultima graduatoria dei beneficiari da parte dell’Assessorato Politiche Sociali e del Lavoro

redazione
“La procedura stabilita dalla Regione Sardegna per l’erogazione degli 800 euro prevede due fasi di erogazione: attualmente la Regione ha trasferito ai Comuni una quota di somma spettante a ciascuno di loro e al Comune di Monserrato é appunto arrivato il 20% avendo un numero di abitanti al di sotto dei 30.000, per la cd prima fase di erogazione” – così ribadisce il Sindaco di Monserrato Tomaso Locci.
“Nello specifico – prosegue il Sindaco Locci  – stavolta con la Determinazione n° 405  del 09/06/2020 è stato approvato il terzo ed ultimo elenco dei beneficiari ammessi, esclusi od in verifica, per i richiedenti dell’indennità di cui alla L.R. 12/2020”.
Il pagamento delle indennità spettanti potrà avvenire previo trasferimento da parte della Regione Autonoma della Sardegna delle relative somme.
 
L’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro comunica inoltre che eventuali richieste di chiarimenti rispetto all’esito dell’istruttoria dovranno essere presentati esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo di posta: emergenzacovid19@comune.monserrato.ca.it. Non saranno fornite informazioni in merito a tali pratiche su richieste telefoniche.
Come evidenzia l’Assessora alle Politiche Sociali e del Lavoro Tiziana Mori “eventuali integrazioni alle dichiarazioni fornite in sede di compilazione della domanda dovranno essere comunicate esclusivamente tramite la compilazione del modulo di autocertificazione allegato nel sito istituzionale del Comune, debitamente firmato e corredato del documento in corso di validità del dichiarante. Grazie al coordinamento con tutti gli Uffici preposti e alle procedure informatiche ideate per gestire le pratiche, siamo riusciti a procedere alle istruttorie con celerità e anche esaminando le richiesta in modo accurato nel rispetto delle normative di settore e dei requisiti richiesti ai beneficiari”.