Monserrato: aperte le iscrizioni al nido comunale

Monserrato: l’Assessorato Politiche Sociali e Famiglia apre le iscrizioni al Nido Comunale per l’anno educativo 2020-2021

di Antonio Tore

Il Sindaco di Monserrato Tomaso Locci e l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia, Tiziana Mori comunicano l’apertura delle iscrizioni al nido Comunale di via Capo D’Orso per il nuovo anno educativo 2020-2021.

Quando presentare la domanda? 

Dal 18 giugno 2020 sarà possibile presentare la richiesta per l’iscrizione al Nido d’Infanzia comunale di via Capo d’Orso/Capo Coda Cavallo per l’anno educativo 2020/2021.

Come effettuare l’iscrizione? 

L’iscrizione potrà avvenire mediante procedura informatizzata che sarà resa operativa mediante link apposito dalle ore 00:01 del 18 giugno 2020 sino alle ore 23:59 del giorno 11 luglio 2020.

Fasce d’età dei minori ospitati dalla struttura 

Il nido d’infanzia comunale può accogliere bambini compresi nelle seguenti fasce di età:

  1. Sezione lattanti: devono aver compiuto tre mesi al 1° settembre e non più di dodici mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.
  2. Sezione semidivezzi: devono aver compiuto dodici mesi al 1° settembre e non più di ventiquattro mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.
  3. Sezione divezzi: devono aver compiuti ventiquattro e non più di trentasei mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.
Requisiti soggettivi

Per quanto riguarda i requisiti soggettivi, i criteri per l’ammissione al nido e i relativi punteggi si rimanda al regolamento comunale e all’Avviso Pubblico.

Link istituzionale: ttps://www.comune.monserrato.ca.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_400.html