Cagliari: l’insegnamento della musica nella scuola, venerdì se ne parla a Caleidoscopi musicali

redazione

L’insegnamento della musica nel Comparto Scuola: filiera, esigenze, opportunità formative e occupazionali, reclutamento” è il tema dell’incontro, in programma venerdì 26 giugno, inserito nei Caleidoscopi musicali, il ciclo di seminari organizzati dal Conservatorio di Cagliari per ragionare sulle possibilità lavorative offerte dagli studi in Conservatorio.

L’appuntamento, in programma alle 18,30 sulla piattaforma Zoom, si preannuncia di grande importanza anche in vista dell’eminente concorso per il reclutamento dei futuri insegnanti.

Sono previsti interventi di Piero di Egidio, docente di pianoforte al Conservatorio dell’Aquila ed esperto di valutazione ANVUR, Antonio Deiara, insegnante di musica nell’istituto comprensivo di Ittiri (SS) e ideatore del metodo didattico “Pentagrammando”, Ignazio Perra, docente di Teoria ritmica e percezione musicale nel Conservatorio di Cagliari, Giorgio Sanna, direttore del “Palestrina”.

Modera Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente di Pratica e lettura pianistica nel Conservatorio di Cagliari.

Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative del vasto ventaglio di possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.

Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a angheloruiu@yahoo.it, all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.

Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare su: https://clikka.net/IVE9L oppure si può visitare la pagina Facebook del Conservatorio di Cagliari.