Nuovo punto “Aelia Duty Free shop” all’aeroporto di Elmas

Lagardère Travel Retail ha annunciato che dall’1 luglio è aperto un nuovo punto vendita Aelia Duty Free Shop all’aeroporto di Cagliari Elmas nell’area immediatamente successiva ai controlli di sicurezza

di Antonio Tore 

Con una superficie totale di circa 200mq e staff dedicato, il punto vendita Aelia Duty Free Shop all’aeroporto di Cagliari è il ventesimo ad aprire in Italia, dopo quelli già presenti negli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, Venezia, Treviso, Trieste, Brindisi e Palermo.

Il concept Aelia Duty Free Shop è il format di punta del gruppo internazionale Lagardère Travel Retail ed è stato ideato per offrire ai viaggiatori un’esperienza di shopping fatta di autenticità, raffinatezza, attenzione al cliente. La selezione dei prodotti in vendita include articoli locali e internazionali di altissima qualità, esclusivi ricordi di viaggio e una vastissima scelta tra i marchi più prestigiosi di profumeria e wine&spirit internazionali. Sono inoltre attivate le più innovative modalità di pagamento.

Naturalmente tutte le indicazioni di sicurezza e distanziamento a tutela dello staff di vendita e dei clienti in base alla normativa anti Covid-19 sono state seguite scrupolosamente.

Nell’augurare buon lavoro al nuovo team di Aelia Duty Free shop Lucio Rossetto – CEO di Lagardère Travel Retail Italia – ha dichiarato: Siamo lieti e orgogliosi di ampliare la collaborazione con l’aeroporto di Cagliari. In una situazione difficile per il nostro paese e per la sostenibilità delle nostre aziende crediamo che questa nuova apertura possa velocemente portare soddisfazione e lanciare un segnale di ottimismo a tutto il settore.

A sua volta David Crognaletti Chief Commercial Officer di SOGAER, ha commentato: “L’ampliamento dell’offerta commerciale di Lagardère Travel Retail sul nostro aeroporto testimonia la partnership strategica e consolidata in essere tra le nostre aziende ed è un ulteriore forte segnale di grande fiducia sia nella decisa ripresa del settore sia nelle potenzialità dello scalo cagliaritano che punta a una sempre maggiore internazionalizzazione.”

Lagardère Travel Retail è una delle divisioni del gruppo francese Lagardère. È leader globale all’avanguardia nel settore delle vendite in luoghi di viaggio, attivo con 4.600 punti vendita in aeroporti, stazioni ferroviarie e altre concessioni in 35 paesi del mondo con le sue tre linee di business: Travel Essentials, Duty Free & Fashion e Food Service. Gestisce un fatturato annuo di circa 5 miliardi di euro, gestiti direttamente.

Lagardère Travel Retail ha un approccio olistico unico che mira a superare le aspettative dei passeggeri durante il loro viaggio e a ottimizzare gli asset dei locatori e i brand dei partner.

www.lagardere-tr.com @LagardereTR

(Le foto sono state fornite da Sogaer)