“Missione Sardegna. Il giro della Sardegna in bici senza soldi”

Le colazioni di Re Barbaro. Presentazione libro: “Missione Sardegna. Il giro della Sardegna in bici senza soldi” al Museo Nazionale Antiquarium Turritano – Porto Torres – Area Archeologica di Turris Libisonis

redazione

Una “dolce colazione” a sorpresa per accogliere visitatori e turisti dopo Covid-19. Tornano all’Antiquarium Turritano di Porto Torres Le colazioni di Re Barbaro, gli appuntamenti mattutini per ritrovare il piacere di stare insieme e discutere di archeologia e di cultura nella suggestiva cornice dell’Area archeologica di Turris Libisonis .

Il primo degli incontri in programma si terrà sabato 11 luglio 2020, alle 10.00, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Torres e sarà dedicato al libro di Cristian Buzzelli, dal titolo: “Missione Sardegna. Il giro della Sardegna in bici senza soldi”.

L’autore, travel blogger e influencer, racconterà il suo giro in bicicletta in Sardegna senza soldi, un tour in 24 tappe, compiuto nel settembre del 2018, intriso di gioie, difficoltà e dubbi. Una sfida nata dalla promessa fatta da Cristian alla madre in fin di vita di portare nel mondo i suoi insegnamenti: sorridere sempre, anche se va tutto storto, rispettare gli altri, aiutare il prossimo. La missione, basata sull’exploit fisico, vuole dimostrare che nel mondo esistono tante persone generose, pronte a fare del bene incondizionatamente. E così è stato: nel libro si racconta la generosità del popolo sardo e l’intero ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficienza all’Associazione Maruzza ONLUS della Regione Marche che sostiene le cure pediatriche palliative.

L’evento è gratuito ed è consentito l’ingresso ad un massimo di 20 persone. Per partecipare è necessario prenotare al numero telefonico: + 39 079514433 oppure scrivere all’indirizzo mail:

drm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it.

Info e prenotazioni: Museo Nazionale Archeologico Antiquarium Turritano – Porto Torres