Affidamento Centri estivi a Monserrato

Il Sindaco Antonio Tomaso Locci: “Con l’apertura dei centri estivi, parte la fase 3 anche per i più piccoli”.
“È motivo di grande sollievo – dichiara il Sindaco di Monserrato – avere la possibilità, pur nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per emergenza Covid-19, di riprendere una vita sociale, necessaria per bambini e ragazzi.
Nel contempo, l’impegno della nostra Amministrazione nella riapertura dei centri estivi, è un ulteriore passo in avanti verso la ripartenza delle diverse attività associative di Monserrato”.
L’Assessore Tiziana Mori aggiunge: “Nel rispetto delle Linee Guida emanate del Dipartimento per le politiche della famiglia, ci impegniamo a garantire, finalmente, un graduale ritorno alla normalità per i piccoli e gli adolescenti e una boccata d’ossigeno per le famiglie che devono lavorare. Il nostro impegno è volto a realizzare, così, un corretto bilanciamento tra il diritto al gioco e alla socialità dei bambini e degli adolescenti e, contemporaneamente, garantire condizioni di tutela della loro salute, nonché delle rispettive famiglie e del personale educativo che sarà impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative”.
“Dopo una ricognizione degli spazi disponibili sia negli Istituti scolastici sia nelle aree verdi – puntualizza l’Assessore Fabiana Boscu – siamo riusciti grazie a un lavoro di squadra tra gli Assessorati, gli Uffici e la Dirigente a trovare delle soluzioni condivise per fare in modo che i bambini trascorrano un’estate serena, nel rispetto delle direttive ministeriali senza dimenticare il gioco ed il divertimento che devono sempre accompagnare ogni attività”.