Procedono celermente i lavori del lotto 3 della Sulcitana 195

redazione

Si è svolto questa mattina il sopralluogo dell’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia sulla 195 “Sulcitana”, finalizzato a verificare lo stato dei lavori, in particolare del Lotto 3. “Abbiamo potuto constatare con grande soddisfazione che il cantiere procede speditamente”, ha detto l’Assessore Frongia alla presenza dei tecnici Anas e di quelli dell’impresa Aleandri che ha in appalto i lavori.

L’infrastruttura stradale, una volta terminata, consentirà di migliorare gli standard di sicurezza e i tempi di percorrenza tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell’Isola.

“Stiamo portando avanti una intensa attività per ammodernare la rete viaria sarda. La Sulcitana, nei cui cantieri tra i vari lotti sono impiegate circa 200 maestranze, rappresenta un’arteria fondamentale sia in qualità di collegamento tra i territori e sia in termini turistici”.

Il lotto 3 (di cui una parte del tracciato che comprende anche lo svincolo di Sarroch è già aperto al traffico) si estende fino a Pula con uno sviluppo di 6,5 km. Buone notizie si registrano anche nel lotto 1 sul quale sono in corso importanti lavori.

Il tratto di strada, sviluppandosi per circa 8 km e comprendendo anche l’opera connessa Sud (di ulteriori 2 km a 2 corsie), costituisce il tratto di collegamento tra il lotto 2 in gestione CACIP e permette la continuità a 4 corsie tra Capoterra e Pula.

Dopo il rallentamento dovuto al Covid, le lavorazioni e la produzione sono ripresi con ritmi superiori alla velocità programmata.