Nuovo balzo dei contagi da Coronavirus in Italia

redazione

Il Ministero della Salute ha segnalato un aumento dei contagi che, dai 188 di ieri sono passati a 234. Di questi, sono risultati 71 in più i casi rilevati in Emilia Romagna.

Le persone ricoverate con sintomi sono diminuite di 50 unità, mentre è aumentato di uno coloro che sono ricoverati in terapia intensiva.

Gli isolati domiciliari sono diminuiti di 75, mentre è stato di 124 in meno il totale degli attualmente positivi.

I guariti complessivi sono arrivati a 194.928, con un incremento di 349, mentre le persone decedute sono state 9 in più rispetto a ieri.

I tamponi eseguiti sono stati 38.259 più di ieri.

I dati comunicati dalla regione Sardegna non mostrano variazioni rispetto a ieri. Dovrà, tuttavia, essere monitorato il caso di contagio segnalato dal Sindaco di Ussana.