Pirri: “E-stiamo al parco Nel giardino di Casa Saddi”

MAGRO MAGRINO” il 30 LUGLIO 2020, ORE 18.30 nel giardino della Casa di Via Enrico Toti 24 a Pirri

redazione

Proseguono gli appuntamenti con “E-stiamo al parco, nel giardino di Casa Saddi”, cartellone di spettacoli per bambine e bambini ideato da “Il crogiuolo”.

Con la direzione artistica di Rita Atzeri, a Casa Saddi di via Enrico Toti 24 a Pirri, giovedì 30 luglio, ore 18.30, in scena “Magro Magrino e gli animali magici”, spettacolo con burattini, marionette e pupazzi, testo Giorgio Rizzi, Roberto Scala e Gabriella Roggero, scenografia e pupazzi Giorgio Rizzi e Gabriella Roggero, regia e Musica Giorgio Rizzi e Roberto Scala, con Giorgio Rizzi e Roberto Scala.


La storia narra di Zefirino, unico maschio di 7 gemelli, il più simpatico e ribelle tra i fratelli. Un bel giorno, il nostro piccolo protagonista, Incurante di ogni pericolo e ammonizione, lascia la famiglia e va a cercare fortuna.


Dopo varie peripezie Zefirino incontra Magrino, uno strampalato mago che gli regala gli animali magici custodi di oro e pietre preziose. Sulla sua strada, però, irrompe Perfidus, il mago cattivo che con la magia e l’inganno cerca di rubargli tutta la sua fortuna. Ce la farà Zefirino a sconfiggere il mago Perfidus e a tornare a casa dalla madre e dalle sorelle?

Questa storia, ispirata alle fiabe popolari raccontate ne “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, ripercorre l’eterno desiderio dei bambini di trasgredire le regole familiari e mettersi alla prova con se stessi e i propri limiti.

Prenotazioni e informazioni al numero 3348821892