Da settembre Cagliari collegata a Torino con Blue Air

Blue Air annuncia Cagliari come nuova destinazione da settembre 2020. Rafforzato il posizionamento strategico in Italia.

Redazione

Blue Air aumenta la propria offerta di voli nazionali da Cagliari a Torino con 4 voli settimanali.

Blue Air volerà così verso 8 destinazioni dalla propria base di Torino:

Torino – Cagliari 4 voli settimanali NUOVA ROTTA
Torino – Catania 13 voli settimanali (FREQUENZE AGGIUNTIVE)
Torino – Lamezia Terme 7 voli settimanali (FREQUENZE AGGIUNTIVE)
Torino – Bari 6 voli settimanali NUOVA ROTTA
Torino – Napoli 4 voli settimanali (FREQUENZE AGGIUNTIVE)
Torino – Alghero 3 voli settimanali (FREQUENZE AGGIUNTIVE)
Torino – Trapani 2 voli settimanali
Torino – Bacau 3 voli settimanali

“Siamo felici di annunciare l’ampliamento delle nostre operazioni in Italia. L’Italia è un mercato strategico e lo dimostra il fatto che stiamo nuovamente investendo per adattare la nostra offerta alla domanda crescente di voli nazionali, continuando ad offrire un eccellente servizio a tariffe convenienti” ha dichiarato Mauro Bolla, Country Manager di Blue Air.

Renato Branca Amministratore delegato SOGAER ha dichiarato: “L’arrivo di Blue Air rappresenta per noi motivo d’orgoglio e soddisfazione e testimonia ancora una volta il forte appeal della destinazione Cagliari e dell’intero territorio del Sud Sardegna.

La rotta Cagliari-Torino va a rafforzare i collegamenti per il Nord Italia sia in termini di business travel che per il segmento leisure, sviluppando una importante e storica direttrice di traffico in entrambe le direzioni”.

SOGAER, che gestisce l’Aeroporto di Cagliari dal 1992, si impegna quotidianamente per garantire servizi aeroportuali ai massimi livelli di qualità e sicurezza, progettare la crescita delle strutture e degli impianti aeroportuali e incentivare lo sviluppo delle attività economiche sia interne allo scalo che del territorio. Dopo aver ottenuto nel 2007 la gestione totale dello scalo cagliaritano per 40 anni, SOGAER si è assicurata nel 2012 il benestare dell’ENAC per il contratto di programma. Dal 2016 SOGAER partecipa all’‘Airport Carbon Accreditation’, programma indipendente e volontario che punta alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2 in ambito aeroportuale. Il management aziendale è correntemente impegnato nell’ampliamento del network di voli e nella realizzazione di importanti opere infrastrutturali che miglioreranno sensibilmente il comfort e l’efficienza dell’aeroporto.

L’Aeroporto ‘Mario Mameli’ di Cagliari-Elmas è la più importante aerostazione della Sardegna sia per volumi di traffico che per dimensioni. Nel 2019 il traffico passeggeri è stato pari a 4.739.077 unità, mentre quello aeromobili ha raggiunto quota 34.921 movimenti. Attualmente Cagliari è collegata con voli diretti di linea alle principali destinazioni europee e nazionali.