Selargius –  Su Planu:  Ora via Simon Mossa è collegata con  via Metastasio,  rimane il dissesto  del vecchio tratto

Peccato che finita quella strada nuova di zecca rimanga  in via Simon Mossa,  direzione Circonvallazione, la vecchia strada con asfalto  deteriorato, pieno di buche e avvallamenti, aggravato dal fatto che non esiste marciapiedi né segnaletica verticale ed orizzontale.

di Sergio Atzeni

Ora il quartiere dei Monti di Su Planu ha una nuova strada inserita tra via Metastasio e   via Simon Mossa,  un importante  collegamento con Su Planu Vecchio che evita ai residenti un lungo giro per immettersi nell’Asse Mediano.

Insomma quasi un mulattiera  nonostante  il  compito importante di permettere l’uscita da Su Planu e l’accesso all’Asse Mediano.

Sistemare la via Simon Mossa con asfalto, illuminazione e segnaletica sembra quindi  un obbligo che il Comune si deve assumere perche ora più di prima la strada e diventata strategica per i collegamenti.

Proprio nel punto che ci si immette nell’arteria sta la pericolosità e il degrado con la piazzola dissestata senza asfalto e grandi avvallamenti con buche che rendono arduo immettersi nell’Asse Mediano dove le  auto sfrecciano  ad alta  velocità.