Quartu S.Elena, sabato 5 settembre evento “Anteas ti incontra”

redazione

Un’associazione in rosa, un gruppo di donne con un obiettivo comune. Sono sette le volontarie che hanno formato a Quartu S.Elena una nuova realtà nel sociale.

Unite dai valori del fare volontariato, si sono aggregate alla famiglia dell’Anteas (associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà), creando un nuovo nucleo operativo a Quartu S.Elena. Il 19 giugno hanno istituito l’Anteas Quartu seppur tutt’oggi, non hanno ancora una sede.

È questo l’appello che la presidentessa Veronica Muru, vuol fare alla città a pochi giorni dall’inaugurazione “simbolica”, sabato 5 settembre alle ore 18, presso il parco Molentargius di Quartu S. Elena.

«Siamo pronte a lavorare – dichiara Veronica Muru, neo presidentessa – e rimboccarci le maniche per realizzare progetti sociali nel territorio. Speriamo – spiega – di riuscire a varcare finalmente la porta della sede tanto ambita e ricercata. Attraverso questo momento di incontro, vogliamo presentare la nostra associazione e far conoscere a tutti il meraviglioso mondo di Anteas fatto di azioni di aiuto al prossimo e nello specifico alle persone di questo territorio».