Foto|Cagliari nella bufera: allagamenti e tanti alberi caduti

redazione

Scene da tifone americano oggi a Cagliari e hinterland. Stamattina e di pomeriggio violenti nubifragi si sono abbattuti sulla città e a Pirri.

Molti alberi sono crollati sotto il peso dell’acqua e del forte vento che soffiava. Grande lavoro per la Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile per liberare strade da detriti trascinati dalla forza dell’acqua,  alberi e rami caduti anche su auto parcheggiate. In particolare si sono resi necessari interventi in Viale Diaz, Via Dante, Via Dolcetta, Viale Monastir e Via Italia a Pirri.

Chiuse per parecchio tempo le strade di accesso che portano a Piazza Italia a Pirri dove, nella via Balilla e poi in via Italia, si è riversato, come da consuetudine, un fiume d’acqua proveniente da Barracca Manna  e Via Stamira. Molte auto non hanno potuto proseguire e sono state invase all’interno dalle acque impetuose.

In virtù della eccezionale quantità d’acqua caduta e delle previsione meteo, il Comune di Cagliari ha prolungato l’allerta meteo fino alle 14 di domani venerdì 11 settembre ed ha consigliato ai cittadini di limitare gli spostamenti a piedi o in auto nella serata di oggi giovedì 10 settembre in quanto sono previsti fortissime piogge tra le 21 e le 22.