Cagliari: riprende l’attività dei consultori familiari

redazione

Consultori Familiari: è ripresa la normale attività in sicurezza per operatori e utenti
Già da diversi giorni è ripresa la normale attività dei Consultori Familiari della ASSL di Cagliari: al fine di garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori, vengono attuate alcune procedure.

L’accesso al servizio consultoriale della ASSL di Cagliari, già da alcuni giorni, avviene tramite programmazione delle visite, previo appuntamento telefonico, onde evitare il sovraffollamento nelle sale d’attesa e permettere la sanificazione di tutti gli ambienti. Ai pazienti prenotati, viene effettuato un pre-triage telefonico nei giorni precedenti la data della visita.Al momento dell’accesso al consultorio viene rilevata la temperatura di ogni utente, che dovrà poi compilare una scheda di triage.
L’ingresso è consentito solo all’utente che deve effettuare la visita, ad eccezione di minori, disabili e non autosufficenti, che possono avere un accompagnatore.
Gli utenti devono essere dotati di mascherina correttamente indossata e devono sanificare le mani, utilizzando gli erogatori predisposti all’ingresso della struttura.

Per gli orari di accesso, i numeri di telefono e gli indirizzi di tutti i consultori della ASSL di Cagliari, si può visitare il sito www.aslcagliari.it alla voce Servizi sanitari/Consultori.