VIDEO| Cagliari: in campo i gestori di palestre per protestare contro la chiusura totale

Guardate il nostro servizio video

di Sergio Atzeni

“Lo sport è  salute e prevenzione”: non hanno dubbi i gestori di palestre che stamattina hanno inscenato una protesta sotto il Consiglio Regionale di via Roma a Cagliari.

In tanti sono convinti che la chiusura totale imposta dal nuovo Dpcm li costringa a chiudere i battenti e per questo oltre i gestori perderanno il lavoro anche centinaia di collaboratori.

La richiesta e quella più semplice: lasciar lavorare per cercare di risollevarsi e  superare la crisi economica e sociale che la chiusura di marzo e aprile ha provocato.

Tutti i gestori  assicurano che nelle loro palestre si è sempre effettuato un rigido controllo delle  distanze di sicurezza e adottati tutti i criteri per la pulizia suggeriti.

I gestori chiedono di intervenire   al presidente della Regione Solinas che nel nuovo e annunciato decreto potrebbe disporre una apertura anche parziale delle palestre.