Il Sindaco di Cagliari chiude diverse scuole in città

Disposta la chiusura di diversi locali scolastici in città per la sanificazione dei locali e in attesa delle indagini epidemiologiche

redazione

Con tre distinte ordinanze il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha disposto la chiusura temporanea dei plessi della Scuola Primaria di Via Machiavelli, Via Flavio Gioia e di Via Castiglione in via precauzionale per la sanificazione dei locali e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza dal giorno 11 fino al 12 novembre 2020 e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza della classe e dei rispettivi docenti.

E’ stata disposta anche la proroga della chiusura del plesso Satta della Scuola Primaria “S.Satta” in Via G. M. Angioy fino al 12 novembre.

Con un’altra ordinanza, il Sindaco ha disposto la chiusura dei locali scolastici della classe 3C del plesso Manno della Scuola Secondaria di primo grado “Manno” in via del Collegio 16, temporaneamente e in via precauzionale, per la sanificazione dei locali e in attesa delle indagini epidemiologiche fino al 12 novembre 2020.

Infine, è stata prorogata la chiusura dei locali scolastici dell’intero plesso del Convitto Nazionale Statale “V. Emanuele II” di Via Cesare Pintus”, escluso il laboratorio informatico presente all’interno della medesima sede, fino al giorno 13 novembre 2020.

I provvedimenti si sono resi necessari a seguito di casi di positività al Covid 19.