Pirri: da martedì 15 dicembre 2020 la seconda edizione de “Le Giornate della Solidarietà”

La raccolta di beni da destinare ai bisognosi si terrà nei locali dell’Ex Dazio in Piazza Italia

di Antonio Tore

In occasione delle festività natalizie, la Municipalità di Pirri organizza la seconda edizione de “Le Giornate della Solidarietà”, progetto con il quale l’amministrazione della Municipalità si propone di aiutare i più bisognosi promuovendo e incentivando azioni volte alla prevenzione del disagio socio-economico.

Dalla Municipalità l’obiettivo è promuovere e valorizzare il volontariato sociale e per questo motivo gli amministratori intendono ringraziare le associazioni del territorio di Pirri che si occupano della raccolta di generi alimentari e di prima necessità e che sono diventate un punto di riferimento per molte famiglie.

Le Giornate della Solidarietà si svolgeranno da martedì 15 a venerdì 18 dicembre 2020. Nelle giornate di martedì 15, giovedì 17 e venerdì 18 dalle 9,30 alle 12,30. Martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 dalle 15 alle 16,30.

Gli interessati a fare una donazione, potranno far pervenire i generi alimentari non deperibili e i generi alimentari per gli animali domestici presso i locali dell’Ex Dazio in Piazza Italia 40 a Pirri.

Le donazioni raccolte saranno destinate alle associazioni operanti nelle parrocchie del territorio che provvederanno alla consegna alle famiglie in difficoltà.

Le associazioni interessate ad aderire all’iniziativa possono contattare la Municipalità ai numeri 070/6778820 – 070/6778831 o inviando una mail a: municipalita@comune.cagliari.it

La gara di solidarietà è stata organizzata con la collaborazione di: Acli Provinciali Cagliari, Ada Cagliari, Associazione Arcobaleno, Associazione Casa Saddi, Associazione Amici di Fra Lorenzo, Associazione Nelson Mandela – Cagliari, Assoraider Cagliari 24 “Pellicano Del Cimone”, Coldiretti Cagliari e Campagna Amica Cagliari, Misericordia di Cagliari, Cisl Cagliari e Uil Pensionati Sardegna.