Cagliari, asta locazione di 3 unità immobiliari: offerte entro il 22 marzo

Il Comune posticipa i termini di presentazione delle domande di partecipazione a causa delle difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19. Bando e modulistica

di Antonio Tore

Con asta pubblica l’Amministrazione comunale intende assegnare in locazione 3 unità immobiliari, rispettivamente site nella via Santa Gilla 71-73 (cat. C/1negozi e botteghe), nella via Sonnino 207-209 (cat. C/1 negozi e botteghe), nella via Rockefeller 28 (cat. C/2 magazzini-depositi).

Gli interessati hanno tempo sino al 22 marzo 2021 per far pervenire il plico contenente la domanda di partecipazione, con la documentazione necessaria e secondo le modalità indicate nel bando (link più sotto), a seguente recapito: Comune di Cagliari – Servizio Patrimonio, Protezione e Sicurezza – Ufficio Patrimonio – c/o Ufficio Protocollo Generale, via Crispi 2 – 09124 Cagliari.

La proroga della scadenza dei termini (inizialmente erano previsti per le ore 11 del giorno 15 gennaio 2021) è stata disposta con determina n. 179/2020 a firma del dirigente Servizio Patrimonio, tenuto conto dei provvedimenti del Governo nazionale e regionale recanti misure straordinarie e urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che hanno imposto restrizioni nello svolgimento delle ordinarie attività.

Utile rammentare l’obbligatorietà di effettuare i sopralluoghi presso gli immobili oggetto del presente bando previo appuntamento da richiedersi al Servizio Patrimonio tramite email all’indirizzo di posta elettronica patrimonio@comune.cagliari.it , oppure telefonare ai numeri: 070/677750, 070/6777365, 070/6777364. Sono legittimati a effettuare i sopralluoghi tutti i soggetti che possono formulare offerta o loro delegati. La documentazione idonea a comprovare i poteri di rappresentanza deve essere prodotta in originale o in copia conforme all’originale. Al termine del sopralluogo verrà rilasciata apposita attestazione che dovrà essere inserita, a cura del partecipante alla gara, nel plico contenente l’istanza di partecipazione.

L’apertura dei plichi per l’assegnazione in locazione delle unità immobiliari per uso non abitativo inizialmente programmata per il giorno 20 gennaio 2021, con inizio alle ore 10 presso gli uffici del Servizio Patrimonio al piano quarto del Palazzo Civico di via Sauro 19, è dunque posticipata al giorno 24 marzo 2021.