Selargius, Su Planu: in via Machiavelli marciapiedi dissestati e pericolosi per il transito

I marciapiedi della via si presentano con  buche, crepe, fessure,   mancanza di cemento,  pietrisco emergente e  in caso di pioggia allagamenti ovunque:  transito pericoloso per i pedoni che rischiano la propria incolumità

redazione

Nonostante tante promesse da parte del Comune, i marciapiedi di via Machiavelli a Su Planu  versano  in  condizioni di abbandono e pericolosi per chi vi transita. Nei giorni di pioggia poi  diventano un pantano costringendo la gente a transitare nel bordo strada con tutti i pericoli che ne derivano.

Coloro che abitano nella zona  protestano perché sono coscienti della pericolosità dei marciapiedi dove è facile cadere e perché mentre i loro sono in stato di abbandono il Comune è intervenuto tempo fa  in via Ariosto rifacendone un lungo tratto con mattonelle e un altro tratto con un nuovo getto di cemento che almeno ha eliminato crepe e buche.

Si chiede al Comune almeno, se non fossero possibile lastricare con mattonelle,   un  intervento tampone con la stesura di un nuovo manto di cemento che  elimini il pericoloso deterioramento.

Marciapiedi rifatti in via Ariosto a Su Planu  tempo fa

Marciapiedi messi in sicurezza con un nuovo strato di cemento in via Ariosto a Su Planu

 

La pavimentazione in mattonelle di via Ariosto finisce all’inizio di via Macchiavelli

 

Seguono foto dello stato di abbandono dei marciapiedi di via Machiavelli a Su Planu