Nuovo video del Comune di Cagliari per la campagna contro gli abbandoni di rifiuti

redazione

Procede con la pubblicazione del nuovo video, il settimo, la campagna di sensibilizzazione “Basta abbandoni” che questa volta ha puntato le attenzioni sulla installazione di una serie di nuove telecamere in città.

L’iniziativa, realizzata dall’Amministrazione Comunale, è finalizzata a contrastare l’abbandono irregolare dei rifiuti e chiamare tutti i cagliaritani a collaborare sia nel corretto conferimento che con la segnalazione di atti di inciviltà.

Una città pulita e sgombra dai rifiuti passa soprattutto dal comportamento di chi la vive. E per evitare che anche i cittadini più virtuosi vengano penalizzati dagli incivili, a Cagliari è in corso di potenziamento il sistema di  telecamere, fondamentali per individuare e sanzionare pesantemente coloro che hanno abbandonato i rifiuti.

Uno strumento importante per contrastare i colpevoli degli abbandoni è la casella mail a disposizione di tutti i cittadini, attraverso la quale è possibile segnalare comportamenti irrispettosi per la città e per gli altri abitanti. Sarà sufficiente scrivere a segnalachiabbandona@comune.cagliari.it per far intensificare in maniera mirata i controlli che sono, comunque, già esistenti.