Cagliari, Area spettacolo in Piazza Nazzari: al via le manifestazioni di interesse

redazione

Entro le 14 del 20 maggio 2021, gli operatori culturali potranno presentare la propria manifestazione di interesse per utilizzare l’area attrezzata per lo svolgimento di pubblici spettacoli che il Comune di Cagliari allestirà presso la Piazza Amedeo Nazzari all’interno del Parco della Musica nelle vie Sant Alenixedda e Cao di San Marco.

Le istanze, secondo la modulistica allegata all’avviso, disponibile sul portale istituzionale del Comune di Cagliari (nella sezione Documenti e dati/Bandi/Altri bandi e Avvisi) dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la posta elettronica certificata (PEC) del Protocollo Generale del Comune di Cagliari (protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it). Nell’oggetto della mail, che il mittente dovrà accertarsi essere stata regolarmente “consegnata”, dovrà essere riportata la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER L’UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DELL’AREA DI SPETTACOLO SITA IN PIAZZA NAZZARI – ANNO 2021”.

L’area, a seguito di un accordo tra il Comune e la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, sarà resa disponibile a titolo gratuito dal 18 agosto 2021 al 19 settembre 2021, per lo svolgimento di pubblici spettacoli, con dotazione di palco e sedie.

Il numero massimo di posti a sedere, potenzialmente superiore alle mille unità, non potrà superare quello stabilito dalle disposizioni di contenimento dell’epidemia SARS-CoV-2 vigenti al momento dello spettacolo.

Sarà il Servizio Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari a curare la procedura pubblica destinata a tutti coloro che intendano svolgere spettacoli nell’area di Piazza Nazzari, affidata in convenzione alla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, per l’assegnazione del relativo spazio.