Calasetta: il divulgatore d’arte Jacopo Veneziani domani a Liberevento

redazione 

Domani, sabato 7 agosto gli appuntamenti a Calasetta con il festival culturale Librevento proseguono con un nuovo ospite: il divulgatore d’arte Jacopo Veneziani.

Classe 1994, migliaia di follower sui social e presenza fissa della trasmissione di Rai 3 “Le parole della settimana”, Jacopo Veneziani parlerà del suo ultimo libro Simmetrie. Osservare l’arte di ieri con lo sguardo di oggi (Mondadori Electa), in cui raccoglie delle corrispondenze tra le grandi opere contemporanee e quelle del passato. A dialogare con il giovane divulgatore sarà la storica dell’arte Manuela Perria.

La serata prosegue con un concerto dei Criminal Quartet & percussions, quartetto d’archi e percussioni, formato da Marco Castro e Annamaria Viani (violini), Giorgio Musio (viola), Massimo Battarino (contrabbasso) e Paolo De Liso (batteria), che reinterpreta i brani pop e rock di autori come Michael Jackson, Metallica, Verve.

Dopo quello di sabato, il prossimo appuntamento con Liberevento è domenica 8 agosto ancora a Calasetta dove arriva il giornalista e scrittore Francesco Abate.

Per assistere all’evento è necessario prenotarsi sul sito www.liberevento.it ed essere muniti di green pass.

Informazioni: www.liberevento.it

Liberevento è organizzato dall’associazione Contramilgona con la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica.

Liberevento è realizzato con il contributo di: Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Comune di Portoscuso, Comune di Sant’Antioco, Comune di Macomer, Comune di Gonnesa, Comune di Calasetta e il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna.

In collaborazione con: Associazione Nazionale dei Presidi del LibroSistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo.